Descrizione Sul Manga e L'Anime

« Older   Newer »
  Share  
Metallaro
CAT_IMG Posted on 11/8/2009, 08:08




One Piece



One Piece (ワンピース, Wan Pīsu?), noto in Italia anche come All'arrembaggio! (titolo dato da Italia 1 all'anime) e Tutti all'arrembaggio! a partire dalla terza stagione[1], è un manga di Eiichiro Oda la cui pubblicazione sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha, iniziata il 4 agosto 1997, è tuttora in corso. In patria il 21 luglio 2009 ha raggiunto il capitolo 550[2] e attualmente è al 553. Questi capitoli sono stati finora raccolti in 54 tankōbon, dei quali il primo fu pubblicato nel dicembre 1997. In Italia è pubblicato dal 2001 da Star Comics che finora ha rilasciato i primi 52 volumi.

Dal fortunato fumetto, nel 1999, è stato tratto un anime, prodotto dalla Toei Animation, che attualmente conta 412 episodi. In Italia è trasmesso da Italia 1 col titolo di "All'arrembaggio!" (prima stagione), "Tutti all'arrembaggio!" (dalla seconda alla quarta stagione) e "One Piece - Tutti all'arrembaggio" (dalla quinta stagione in poi).

Eiichiro Oda originariamente aveva programmato di concludere One Piece in cinque anni e aveva anche già pianificato la fine, tuttavia la storia gli piacque troppo per portarla a termine in così poco tempo e ora non ha idea di quanto manchi alla conclusione.[3] In ogni caso nel luglio del 2007 l'autore ha dichiarato che la fine è ancora la stessa che aveva deciso fin dall'inizio e che è determinato a vedere il suo lavoro completo, indipendentemente da quanti anni ciò richiederà.[4]

Il titolo originale dell'opera è scritto in caratteri latini ed è volutamente tutto in maiuscolo: ONE PIECE.[5][6] Questa peculiare caratteristica non è però stata recepita fuori dal Giappone, dove il titolo comunemente scelto dalle case editrici (compresa la Star Comics) è il più generico One Piece.

Trama:

Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger probabilmente sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.

Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.

Personaggi:

Protagonisti:

Rufy inizia l'avventura da solo ma ben presto, grazie alla sua determinazione e alla fiducia che ispira nel prossimo, conosce vari individui che decideranno di seguirlo nella sua avventura diventando suoi inseparabili compagni. Ognuno dei membri della sua ciurma è guidato da un rapporto di amicizia e rispetto verso il capitano, nonché da un sogno da realizzare. La taglia complessiva attuale della ciurma è di 700.000.050 Berry.

Monkey D. Rufy (Rubber in Anime ITA)
(detto "cappello di paglia"): è il capitano della ciurma, che, attualmente, contando lui, vanta nove membri. È figlio del capo dei rivoluzionari Monkey D. Dragon, fratello minore di Portuguese D. Ace (capitano della seconda flotta di Barbabianca) e nipote del Vice-Ammiraglio della Marina Monkey D. Garp. Da piccolo mangiò il frutto di Gom Gom, un frutto Paramisha recuperato da Shanks il Rosso, che donò al suo corpo una struttura elastica estensibile ed invulnerabile ai proiettili ed ai colpi fisici più deboli. È un convinto idealista disposto a tutto per realizzare il sogno di diventare il re dei pirati. Sotto l'apparenza dell'ingenuo e dell'ingordo, si nasconde un grande cuore ed una forte determinazione se si tratta di aiutare chi come lui è alimentato da un sogno. Dopo gli avvenimenti di Enies Lobby la sua taglia ammonta a 300 milioni.

Roronoa Zoro (Zoro in Anime ITA)
(detto "il cacciatore di pirati"): prima di entrare nella ciurma era un temutissimo cacciatore di pirati, più che altro per necessità, ma con il sogno di divenire il "miglior spadaccino del mondo"; si unisce a Rufy dopo essere stato salvato da un'imminente condanna a morte. La sua abilità è quella di combattere con tre spade (una per mano e la terza stretta fra i denti). Come Rufy è animato da una fortissima determinazione. La sua taglia dopo Enies Lobby ammonta a 120 milioni.

Nami
(detta "la gatta ladra"): ladra di professione, si unisce per interesse alla ciurma di Rufy: il suo sogno è infatti quello di comprare per 100 milioni di Berry il suo villaggio natio, il villaggio di Coco, catturato otto anni prima della vicenda dalla banda di uomini-pesce di Arlong. Dopo la sconfitta di Arlong nello scontro con Rufy e la liberazione del villaggio, sceglie di rimanere nella ciurma con il sogno di riuscire a disegnare la mappa del mondo intero. È una navigatrice fenomenale ed ha un sesto senso molto sviluppato nell'avvertire i cambiamenti climatici. Per ammissione dello stesso Eiichiro Oda Nami è la terza persona più intelligente del Mare Orientale. La sua taglia dopo Enies Lobby ammonta a 16 milioni di Berry.

Usop
(alias "Sogeking, il re dei cecchini"): noto nel suo villaggio (Shirop) come un gran bugiardo, Usop è il figlio di Yasop (membro della ciurma di Shanks il Rosso). Si unisce alla ciurma per inseguire il sogno di diventare un pirata coraggioso come il padre. È un formidabile cecchino ed un esperto di "combattimento psicologico"; Usop è ricordato anche per il suo talento da inventore e per essere un vero artista con il pennello. Fino all'entrata in ciurma di Franky si occupa spesso delle riparazioni della Going Merry, fino a quando l'amata nave, dopo avere salvato ancora una volta la ciurma, si rompe definitivamente costringendo la ciurma a darle il funerale vichingo (in cui si brucia la nave in mare). La sua taglia dopo Enies Lobby ammonta a 30 milioni di Berry sotto l'identità fittizia di Sogeking.

Sanji
(detto "gamba nera"): un eccellente cuoco-combattente, erede spirituale del grande cuoco-pirata Zef Piede Rosso, che lo ha cresciuto come un figlio; ricopriva il ruolo di vice-capocuoco nel ristorante galleggiante Baratie. Ha un debole per il gentil sesso, che esprime anche in battaglia: non esita a soccorrere qualsiasi donna e non ha la forza di colpirne una. Si unisce al gruppo dopo la sconfitta di Don Creek, che intendeva requisire la Baratie, ad opera di Rufy, per cercare l'All Blue, un luogo dove si riuniscono tutte le specie esistenti di pesce. La sua tecnica basata sui calci è devastante, portandolo anche a riuscire a calciare pezzi di torre. La sua taglia dopo Enies Lobby ammonta a 77 milioni di Berry; è l'unico a non avere una fotografia sul manifesto della taglia, ma un disegno non completamente somigliante.

Tony Tony Chopper
(detto "il cucciolo mangia zucchero filato"): una renna che, ingerito il frutto del diavolo Homo-Homo (uno Zoo-Zoo), ha ottenuto la capacità di assumere forma umana e che è stata educata e cresciuta da due medici dell'isola di Drum, Hillk e Kureha. Si unisce al gruppo di Rufy per poter realizzare il sogno di Hillk, guarire tutte le malattie ancora senza cura. La sua taglia dopo la battaglia di Enies Lobby ammonta solo a 50 Berry, attribuitagli come valore simbolico poiché la Marina crede che sia soltanto la mascotte della ciurma. Chopper ha inoltre inventato le Rumble Ball, che aumentano il numero di sue trasformazioni da tre a sette.

Nico Robin
(detta "la bambina demoniaca"): la donna è inizialmente ostile verso l'equipaggio di Rufy essendo la vice presidente dell'organizzazione criminale nota come Baroque Works (sotto il nome di Miss All Sunday). Dopo il tradimento del suo capo ed il suo salvataggio per opera di Rufy, la donna si unisce al gruppo per ricercare il Real Poignee Griffe, la stele che si ipotizza racconti la storia del Secolo Vuoto, il periodo storico del quale apparentemente non rimane più alcuna traccia. Anche lei, come Chopper e Rufy, ha mangiato un frutto del diavolo, il Fior Fior (un Paramisha), che le permette di far "germogliare" dal nulla, su ogni tipo di superficie ed in numero illimitato, le parti del suo corpo (arti, occhi, ecc.). Il frutto è particolarmente utile nell'immobilizzare gli avversari. La sua taglia dopo Enies Lobby ammonta a 80 milioni di Berry.

Franky
(detto "il cyborg"): è un abilissimo carpentiere, forse figlio di pirati ignoti, cresciuto a Water Seven come apprendista del carpentiere Tom insieme ad Iceburg; è anche capace di improvvisarsi musicista. Il suo vero nome, Cutty Flam, è stato tenuto nascosto per non essere scoperto dal Governo Mondiale: Franky era infatti in possesso dei progetti dell'arma ancestrale Pluton. In seguito allo scontro con il treno marino il suo corpo venne ricostruito da lui stesso e riempito di armi letali di ogni sorta, armi con le quali riesce sempre a stupire gli avversari. Il suo "carburante" è costituito da tre bottiglie di Cola: se è a secco perde tutta la sua forza. Sotto richiesta della Franky Family (una banda criminale di ladri e smantellatori di navi di cui lui era il boss), dopo aver ricevuto una taglia per gli avvenimenti di Enies Lobby e grazie ad alcuni trucchetti da parte di Rufy e della ciurma, entra a far parte dell'equipaggio, sebbene in principio avesse deciso di restare a Water Seven per proteggere la sua banda. Il suo sogno è quello di costruire una nave che possa giungere alla fine della Rotta Maggiore. È il progettista e principale costruttore della nave Thousand Sunny, costruita col pregiatissimo legno dell'albero Adam, da lui acquistato con i 200 milioni di Berry rubati ad Usop. La sua taglia dopo Enies Lobby ammonta a 44 milioni di Berry.

Brook
(detto "il canterino"): decenni addietro faceva parte dei pirati Rumbar di cui era il vicecapitano. Con la sua ciurma si diresse nella Rotta Maggiore lasciando indietro il compagno Lovoon, un cucciolo di balena che seguiva la ciurma, promettendo di tornare a prenderlo; tuttavia l’intera ciurma venne prima decimata da una malattia e poi sterminata definitivamente nel Triangolo Florian da un altro gruppo di pirati. Ciononostante, grazie al potere del frutto del diavolo Yomi Yomi, Brook ritornò in vita, ma siccome la sua anima impiegò un anno per ritrovare il corpo tra le nebbie del Triangolo Florian, di questo erano ormai rimaste solo le ossa, facendo diventare Brook uno scheletro vivente. Si unirà alla ciurma in seguito alla sconfitta di Gekko Moria (che gli aveva rubato l’ombra) per realizzare il suo sogno di percorrere tutta la Rotta Maggiore e tornare da Lovoon dalla parte opposta della Linea Rossa. Quando era in vita aveva una taglia di 33 milioni di Berry, ma non si sa se è da ritenersi ancora valida dopo circa 50 anni dall'assegnazione.

Parenti della ciurma

Parenti di Rufy:

Madre: Sconosciuta
Padre: Monkey D. Dragon
image
È il capo dei rivoluzionari ed è stato dichiarato nemico pubblico numero uno dal Governo Mondiale, che aspira a rovesciare. La sua ideologia è un pericolo per l'establishment mondiale[3].

È un uomo alto e magro, con lunghi capelli neri ed uno strano tatuaggio formato da tre figure identiche sulla faccia. È figlio del vice ammiraglio della Marina Monkey D. Garp e padre del pirata Monkey D. Rufy. È un altro dei personaggi che hanno nel nome la misteriosa "D.".

Come rivela Garp stesso, si sono incontrati poco prima delle vicende di Enies Lobby[1]. Sembra anche conoscere Smoker da come questi gli si rivolge a Rogue Town. Suo compagno nelle attività rivoluzionarie è stato Emporio Ivankov, che, per questo, è stato incarcerato[2]. Inoltre, dopo aver incontrato la ciurma di Cappello di Paglia, Orso Bartholomew, riferendosi a Rufy, afferma:
« È senza dubbio tuo figlio... Dragon! »


Sembra essere più serio e meno impulsivo dei suoi consanguinei e degli altri portatori della D.

Fratello adottivo: Portuguese D. Ace
image
Ace è il fratello maggiore di Monkey D. Rufy; lasciò il villaggio di Foosha tre anni prima del fratello ed è il comandante della seconda flotta dei pirati di Barbabianca. Ace e Rufy si somigliano molto: come il fratello, infatti, Ace è gentile, ma anche molto sicuro di sé; mangia moltissimo e soffre di narcolessia, al punto che quando accade quelli che si trovano nelle vicinanze si chiedono se sia morto. Ad ogni modo è più responsabile e fisicamente più muscoloso di Rufy.

Ha diversi tatuaggi: sulla schiena porta il simbolo del suo capitano Barbabianca (il simbolo del sole che equivale a una svastica solo che gira dal verso opposto con al centro un teschio con dei grandi baffi bianchi) e sul braccio sinistro porta la scritta "ASCE" con la "S" con una croce sopra (apparentemente uno sbaglio del tatuatore).

Nonno: Monkey D. Garp
image
È il comandante della 153esima divisione della Marina ed è il nonno di Monkey D. Rufy e il padre di Monkey D. Dragon. Mostra un livello di intelligenza simile a quello di Rufy, come quest'ultimo è impulsivo, irruente e soffre di narcolessia. È una persona alquanto eccentrica con uno strano approccio alle cose (preferisce sfondare una parete per entrare in casa piuttosto che passare dalla porta per l'effetto scenico). Come il nipote adora mangiare, soprattutto le ciambelle e i crackers. Indossa uno strano copricapo che raffigura la testa di un cane, che nasconde la sua cicatrice, look che viene preso anche sulla polena della sua nave.

Nonostante non sia più giovanissimo, Garp è dotato di una forza fisica fuori dal comune tanto che può utilizzare le sue braccia come dei veri e propri cannoni, lanciando le palle di cannone ad una velocità e ad una potenza esorbitanti, a Water 7 da prova della sua incredibile forza sollevando una gigantesca sfera di metallo pesante varie tonnellate. I suoi pugni riescono a danneggiare perfino Rufy che essendo fatto di gomma non dovrebbe soffrire certi tipi di attacchi fisici. È inoltre molto veloce e ha una buona resistenza come mostrato quando ferito dall'ascia di Morgan si rialza pochi secondi dopo senza far trasparire alcun segno di dolore, anche se ciò potrebbe essere attribuito al fatto che dormiva quando fu colpito. A detta di Barbabianca è uno dei pochi in grado di navigare nel Nuovo Mondo, sebbene Garp stesso ammetta di non essere più forte come in gioventù.


Parenti di Zoro: Non si sa chi siano.

Parenti di Usop:

Padre: Yasop
image
Padre di Usop e marito di Banchina, fu incoraggiato dalla moglie a lasciare il villaggio per andare in cerca di avventure quando il figlio era ancora molto piccolo. In circostanze non note, si unì alla ciurma di Shanks.

È un abilissimo cecchino ed usa una pistola. Afferma di poter sparare in mezzo alle sopracciglia di una formica da una distanza di 100 piedi. Non si sa se ciò sia veritiero, ma lo si vede centrare una mela da 90 metri.

Quando si ubriaca, tende a parlare di suo figlio, del quale è molto orgoglioso. Ha una grande attitudine ad incoraggiare ed a rallegrare i suoi compagni.

Nell' anime sconfigge in un duello di pistole Daddy Masterson, ma decide di non finirlo e lo incoraggia a lasciare la marina per badare di più a sua figlia.

Fisicamente era molto simile ad Usop, che differisce dal padre solo per il naso ed il colore dei capelli (ereditati dalla madre). In recenti apparizioni invece, appare più muscoloso e con capelli rasta.

Madre: Banchina
image
Banchina (バンキーナ, Bankīna?) era la madre di Usop e moglie di Yasop. Nonostante fosse malata, fu lei ad incoraggiare Yasop ad inseguire il suo sogno di pirata, così Usop fu cresciuto da una madre sempre malata che, a causa della malattia, era anche costretta a restare a letto.

Ogni giorno Usop correva per il villaggio gridando che stavano arrivando i pirati perché sperava così di migliorare l'umore della madre e di aiutarla a riprendersi. Tuttavia lei sapeva che non sarebbe ritornato e il giorno della sua morte disse al figlio che era orgogliosa che il marito fosse andato per mare.

L'unico dettaglio fisico che il figlio ha ereditato da lei è il lungo naso.

Parenti di Sanji: Non si sa chi siano.

Parenti di Nami:

Madre adottiva: Bellmere

Bellmer (ベルメール, Berumēru?) era una donna del villaggio di Coco. Da bambina aveva un carattere molto simile a quello di Nami. Diventata adulta, decise di arruolarsi in Marina.

Dopo una violenta battaglia in un villaggio, trovò due bambine molto piccole che avevano perso i genitori, Nami e Nojiko. Bellmer le prese con sé e curò la loro febbre, poi si congedò dalla Marina e decise di tornare al villaggio, dove non senza difficoltà iniziò a procurarsi da vivere con un grosso frutteto di mandarini. Crebbe Nojiko e Nami con molto affetto e con semplicità.

Un giorno Arlong e la sua ciurma arrivarono sull'isola e imposero a tutti gli abitanti una tassa di 100 000 Berry per adulto e 50 000 per bambino per non essere uccisi. Tuttavia Bellmer aveva soltanto 100 000 Berry e, nonostante Genzo avesse nascosto Nami e Nojiko per salvarla, Bellmer non si sentì di dichiarare di non avere figlie, così destino i suoi soldi per loro e si sacrificò, lasciandosi uccidere da Arlong dopo aver abbracciato un'ultima volta le figlie.

Sia Nami che Nojiko hanno un grande rispetto per lei e la ricordano con affetto. Nonostante le scarse disponibilità economiche, spesso preparava ottimi ed abbondanti pranzi per le figlie.

Bellmer incoraggiò Nami a perseguire il suo sogno di disegnare la mappa del mondo, dopo che questa le aveva mostrato la sua prima mappa, del villaggio di Coco. Nami ha tatuato sul braccio un simbolo che si riferisce ai mandarini di Bellmer.

Belle-mere in francese significa matrigna, ma le due parole staccate vogliono dire "bella madre".

Sorellastra: Nojiko
image
Nojiko (ノジコ, Nojiko?) è la sorellastra di Nami. Le due non sono sorelle biologiche ma furono trovate insieme da Bellmer (che all'epoca era nella Marina) durante una battaglia. Provando pena per le due orfane, le portò con sé e, anche se con qualche difficoltà economica, le crebbe con molto affetto. Tuttavia, venne poi uccisa da Arlong, che prese il controllo dell'isola. Nojiko durante quel periodo continuò a vivere al villaggio ed era l'unica a sapere che Nami si era alleata con Arlong solo per liberare i suoi amici (anche se in seguito lo svela agli altri per far capire l'innocenza di Nami).

Dopo il loro arrivo ad Arlong Park, è lei a raccontare alla ciurma di Cappello di Paglia del passato di Nami e in seguito aiuta Rufy a non affogare tirandogli la testa fuori dall'acqua insieme a Genzo. È molto orgogliosa della taglia di Nami.


Parenti di Chopper: Non si sa chi siano, oltretutto è una renna.

Parenti di Nico Robin:

Madre: Nico Olvia
image
Nico Olvia (ニコ・ オルビア, Niko Orubia?) era un'archeologa dell'isola di Ohara dove, con un team di studenti, conduceva clandestinamente ricerche sui Poigne Griffe e sulla cosiddetta storia autentica, cioè sui fatti accaduti negli anni del grande vuoto, un periodo storico di cui non è rimasta alcuna traccia e a cui risalgono le leggendarie armi come Pluton e Poseidon. Per proseguire i suoi studi, abbandonò l'amata figlia Robin di 2 anni in cura al fratello e lasciò l'isola insieme a 33 suoi colleghi.

Purtroppo l'oggetto delle sue ricerche venne alla luce e Nico Olvia venne catturata e i suoi assistenti uccisi dalla Marina. Riuscita a scappare grazie all'aiuto di Hagwor D. Sauro, un vice-ammiraglio che non condivideva il modo in cui erano state punite persone colpevoli solo di aver letto i Poigne Griffe, ritornò sull'isola di Ohara. Tuttavia il Governo Mondiale aveva già dei sospetti che il suo covo fosse la sua isola natale ed ordinò al CP9 di annientare i ricercatori ribelli.

Ad Ohara, Olvia riesce ad abbracciare un'ultima volta Robin: all'inizio non voleva farsi notare per fare in modo che il CP9 non capisse che era sua figlia, facendola dunque schedare come criminale, e per qualche momento addirittura finge di rinnegarla, ma udendosi chiamare "mamma" non riesce a resistere; dopodiché implora Sauro di portarla via con sé prima che l'isola sia definitivamente distrutta dal Buster Call.

Fisicamente era molto simile a Robin ed aveva i suoi stessi occhi azzurri ma capelli bianchi, tra l'altro la doppiatrice giapponese di Olvia (Yuriko Yamaguchi) è anche la stessa della figlia adulta.

Zia: Roji
image
Roji (ロジ, Roji?) era la arrogante e crudele zia di Nico Robin, moglie del fratello di Nico Olvia. Quando Olvia partì per studiare i 100 anni di grande vuoto, suo marito decise di prendere con sé Robin, ma Roji la trattò sempre in modo crudele, minacciandola e obbligandola a svolgere lavori domestici e lamentandosi di lei, a differenza delle buone maniere che usava con sua figlia. Presumibilmente è morta sulla nave distrutta da Akainu nel Buster Call.

Parenti di Franky: Non si sa chi siano.

Parenti di Brook: Non si sa chi siano.

Amici/Alleati della Ciurma

Amici/alleati di Rufy:

Shanks il Rosso
image
Shanks è uno dei 4 imperatori. Una sua caratteristica che salta subito all'occhio sono i capelli rossi, a causa dei quali è stato soprannominato "il rosso". Indossava sempre un cappello di paglia, che poi ha donato a Rufy. Dopo aver perso il braccio invece indossa sempre un lungo mantello che nasconde la menomazione.

Ha una personalità molto semplice, simile a quella di Rufy. È simpatico e amichevole e ama divertirsi e festeggiare.

Non si preoccupa eccessivamente per ciò che gli accade e non gli importa di venire umiliato, ma tiene molto ai suoi amici. Non è crudele né con la sua ciurma né con chiunque altro.

È inoltre amico e rivale di Drakul Mihawk.

Mr 2 Von Clay alias Bentham
image
È l'unico membro della Baroque Works ad avere sia la denominazione maschile col numero (Mr. 2), sia la denominazione femminile con la festa ("Bonkurei"). Ad Alabasta lo si vede indossare abiti sgargianti da ballerino di colore azzurro con un mantello rosa con dietro scritto "okama"("Von Clay" nell'anime) e dietro porta due cigni a forma di 2. Porta anche un trucco abbastanza pesante con rossetto e mascara viola (verde nell'anime) ed ha i capelli corti a caschetto, ha anche un fisico muscoloso come viene mostrato ad Impel Down. A differenza degli altri Official Agents dà grande importanza al valore dell'amicizia, come quando si sacrifica per salvare Rufy e la sua ciurma da Hina oppure quando ad Impel Down si sacrifica nuovamente per aprire i cancelli della Giustizia, giustifica questo comportamento dicendo che un okama non abbandona mai gli amici. Non sembra andare per nulla d'accordo né con Mr. 1 né con Mr. 3. È il 21° personaggio di One Piece più amato, secondo un recente sondaggio.

Amici/alleati di Zoro:

Yosaku e Johnny
image
Yosaku e Johnny (ヨサク と ジョッニ, Yosaku to Jonni?) sono due cacciatori di taglie molto uniti e amici di Zoro. Sono entrambi spadaccini.

Appaiono per la prima volta durante al Baratie, quando Nami salva Yosaku dallo scorbuto. Aiutano la ciurma di Cappello di Paglia fino alla sconfitta di Arlong, prima spiegando alla comparsa di Drakul Mihawk alcune informazioni riguardo la Flotta dei 7 e poi aiutando a combattere Arlong e gli uomini pesce.

In seguito, nell'episodio filler 135 viene mostrato che avevano conosciuto Zoro in occasione della cattura da parte di questi di un ricercato.

Johnny è più codardo rispetto al suo compagno e, anche se spesso si dimostra più serio, è molto disinformato e ignorante. Yosaku invece tende ad essere più scherzoso.

Amici/alleati di Usop:

Kaya
image
Kaya (カヤ, Kaya?) è una ricca ragazza che vive al villaggio di Shirop.

Dopo la morte dei suoi genitori, è stata accudita da Krahador, un maggiordomo che suo padre aveva trovato tre anni prima praticamente morto davanti alla porta di casa, e avendogli fatto pena gli aveva offerto un lavoro. Divenne malata e fu costretta a passare a letto gran parte del suo tempo, che però era reso meno noioso da Usop, un ragazzo del villaggio, che veniva alla sua finestra (che nel manga è al piano terra, mentre nell'anime è al primo piano) a raccontare incredibili storie. Tuttavia Krahador disapprovava questi incontri, e un giorno proibisce ad Usop di entrare nella villa dopo che questo gli aveva sferrato un pugno, cercando anche di far credere a Kaya che il ragazzo fosse un poco di buono.

Lo stesso giorno Usop ascolta una conversazione fra Krahador e un ipnotizzatore, Jango, e scopre che il maggiordomo di Kaya in realtà era il famoso e spietato Capitano Kuro e che aveva intenzione di far fare testamento a Kaya in suo favore e poi di ucciderla. Nonostante Usop cerchi di avvertire Kaya, questa non gli vuole credere, credendo che stia mentendo ancora. Tuttavia, deve poi ricredersi ascoltando Merry, che le racconta di come nella notte è stato aggredito da Kuro. Cerca allora di andare a convincerlo a cambiare idea, ma questo con parole molto crude le spiega di come questi tre anni passati con lei siano stati una grande sofferenza, poi ordina a Jango di inseguirla. Usop allora chiede ai Pirati di Usop di inseguirla e proteggerla ed essi, con l'aiuto in seguito di Zoro e soprattutto dello stesso Usop, riescono a neutralizzarlo.

Dopo la sconfitta di Kuro, Kaya e Merry donano alla ciurma di Cappello di Paglia la Going Merry in segno di gratitudine.

In seguito è riapparsa quando è stata emanata la prima taglia di Usop, che riconosce subito nonostante la maschera grazie al lungo naso. In tale occasione, afferma che vuole continuare ad approfondire i suoi studi di medicina per essere pronta quando Usop ritornerà.

Pirati di Usop
image
Carota, Cipolla e Peperone (にんじん と たまねぎ と ピーマン, Ninjin to Tamanegi to Piiman?) sono tre bambini che, insieme ad Usop, formavano il gruppo dei Pirati di Usop al villaggio di Shirop. Tutti e tre credono molto in Usop e lo considerano un vero e proprio eroe.

Quando il Capitano Kuro cerca di far uccidere Kaya per farle fare testamento in suo favore, Carota, Cipolla e Peperone la aiutano a scappare da Jango.

Quando Usop parte Carota afferma di voler diventare un barista, Cipolla uno scrittore e Peperone un ingegnere.

Sono recentemente ricomparsi mentre commentavano la taglia di Sogeking, riconoscendo subito che si trattava di Usop grazie al suo naso.


Amici/alleati di Sanji:

Zef
image
Zef (ゼフ, Zefu?) è un ex pirata che attualmente gestisce la Baratie, un ristorante galleggiante sul Mare Orientale.

Un tempo era uno spietato pirata soprannominato "Gamba Rossa (赫足のゼフ, Aka Ashi no Zefu?)" a causa del sangue che rimaneva sulla sua gamba dopo uno dei suoi attacchi, sempre fatti con gli arti inferiori per non danneggiare le mani che gli servivano per cucinare, essendo infatti un ottimo cuoco. La sua nave era la Cooking George (クッキング・ジヨージ号, Kukkingu Jiyooji Gou?) mentre il suo jolly roger rappresentava un pollo con una forchetta e un coltello.

Quando Sanji era bambino, la nave sulla quale lavorava fu attaccata dalla ciurma di Zef (che aveva anche solcato la Rotta Maggiore). Sanji cercò di difenderla, dicendo che voleva rimanere in vita per trovare l'All Blue (il Cuore dei Mari nell'edizione italiana dell'anime), ma cadde in mare. Zef, per aiutare il ragazzo che aveva il suo stesso sogno, si tuffò e lo salvò, ma a causa delle onde furono sospinti su un isolotto deserto che era impossibile abbandonare, quindi si misero ad aspettare una nave. Zef diede a Sanji l'unico cibo che era caduto sull'isolotto, tenendo per sé soltanto dei tesori, senza però rivelarlo al ragazzo, al quale disse che lui si era preso il sacco più grosso perché aveva bisogno di più cibo. Durante gli 85 giorni di attesa, per non morire, si staccò la gamba e la mangiò, rinunciando così per sempre ad essere un pirata.

Questa scena, giudicata troppo violenta, fu eliminata dai creatori dell'anime, nel quale Zef perde la gamba perché gli si incastra in una catena sotto la sua nave e per fuggire la stacca con il peso di un'ancora.

Sanji poco prima dell'arrivo di una nave che li avrebbe tratti in salvo, scopre il sacrificio di Zef e chiede al pirata il motivo di tale azione e questo risponde che l'ha fatto per permettergli di realizzare il loro comune sogno.

Dopo il salvataggio, Zef si fa impiantare una gamba di legno e apre la Baratie, un ristorante sul mare che diventa molto celebre per la qualità del suo cibo. Cresce Sanji e gli insegna anche le sue tecniche che, anche con una gamba di legno, sono ancora molto potenti.

Dopo aver sconfitto grazie a Sanji e alla ciurma di Cappello di Paglia Don Creek e la sua flotta che volevano impadronirsi del diario del viaggio di Zef nella Rotta Maggiore, cerca di spingere il suo allievo a partire con questi pirati e, alla sua partenza, si commuove. Intende anche donare a Rufy il suo diario, ma questo rifiuta.

Ricompare nel capitolo 440 osservando la taglia di Sanji e ne è molto orgoglioso.

Paty e Carne
image
Paty (パッテイ, Pati?) è uno dei cuochi della Baratie.

Non sopporta Sanji e, insieme a Carne aiuta a difendere il ristorante dall'attacco di Don Creek e della sua flotta.

Si rifiuta di dare cibo a coloro che non pagano, ma poi ammete che talvolta Sanji fa bene a dare cibo a coloro che lui butta fuori.

Secondo Oda, il nome Paty deriva dalla parola francese "Patisserie" (pasticceria).

Carne (カルネ, Karune?) è uno dei cuochi che lavorano alla Baratie ed è molto amico di Paty. Il suo aiuto è essenziale durante l'attacco di Don Creek alla Baratie.

Il suo nome deriva dalla parola italiana carne.


Amici/alleati di Nami:

Genzo

Genzo (ゲンゾ, Genzo?) è lo sceriffo e il sindaco del villaggio di Coco.

È per Nami e Nojiko una figura paterna fin dall'infanzia. Conosce bene Bellmer. Durante il periodo dell'occupazione di Arlong, controllava che tutti fossero al sicuro e in grado di pagare il riscatto mensile.

È abbastanza alto e ha la faccia coperta di cicatrici, che gli procurò Kuroobi quando cercò di impedire ad Arlong di prendere Nami. Genzo ha una girandola sul cappello, che usava per far ridere Nami quando era piccola. Quando Nami parte dal villaggio per andare con la ciurma di Cappello di Paglia, lascia questa girandola sulla tomba di Bellmer.

Genzo ha un ruolo importante durante il combattimento contro Arlong, in quanto aiuta Rufy, rimasto incastrato sott'acqua, a non affogare allungandogli la testa fin sopra la superficie dell'acqua. Prima che questo partisse, gli ha promesso che se avesse fatto piangere Nami, avrebbe dovuto vedersela con lui.

Riappare commentando la taglia di Nami, che trova scandalosa perché la foto la rappresenta in bikini, tuttavia la appende nel suo ufficio.


Amici/alleati di Chopper:

Dottor Hillk (Hiruruku nell'anime ITA)
image
Hillk (ヒルルク, Hiruluk?), chiamato nell'anime italiano Hiruruku, era un dottore dell'isola di Drum. Dopo che Wapol aveva ordinato a tutti i dottori di lasciare l'isola, lui e Kureha erano gli unici rimasti. In realtà, Hillk era un dottore ciarlatano e si intendeva più di pirotecnica e chimica che medicina; aveva più esplosivi che medicine e era più solito fare del male ai suoi pazienti che curarli, motivo per cui era più temuto che apprezzato.

Da giovane, era un ladro al quale era stata diagnosticata una malattia mortale, ma riuscì a guarire vedendo un albero di ciliegio in fiore. Dopo essere guarito, iniziò a credere che non ci fosse male al mondo che non potesse essere curato grazie alla fioritura dei ciliegi. Ritornò dunque a Drum, la sua isola natale, per curare la gente. In realtà, il suo più grande sogno era quello di scaldare i cuori congelati delle persone dell'isola dal terrore causato dal nuovo re facendo fiorire su quell'isola gelata i ciliegi, e impiegò gli ultimi 30 anni della sua vita in questo progetto.

In seguito trovò una piccola renna dal naso blu, che era stata emarginata dal suo branco perché aveva mangiato un frutto del diavolo che l'aveva resa simile ad un uomo. Decise di prenderlo con sé come allievo e lo chiamò Tonytony Chopper. Per Chopper, Hillk fu una figura paterna.

Nei suoi ultimi giorni, fu informato da Kureha riguardo il giorno preciso della sua imminente morte. Chopper, udendo questa conversazione, decise di andare a cercare un fungo che aveva visto in un libro che pensava avesse potuto curare Hillk (in realtà la renna aveva visto il fungo su un libro con accando un teschio e delle ossa, simbolo perciò di letalità, ma essendogli stato insegnato dal dottore che quei simboli rappresentano i Jolly Roger dei pirati, pensò che fosse una cosa positiva). Dopo una ricerca molto dura, durante la quale si scontrò violentemente con un'altra renna, Chopper riuscì a trovare il fungo e, dolorante con un corno spezzato, lo portò al dottore. Questi, anche se si era accorto della vera natura del fungo, decise di prepararci una pozione e la bevve in segno di gratitudine a Chopper.

Dopo si recò a casa di Kureha, poiché ad entrambi era giunta voce che tutti i dottori di Wapol erano ammalati. La pregò dunque di finire la sua medicina della fioritura del ciliegio e di aiutare Chopper a diventare un dottore. Hillk venne cacciato fuori dalla casa e si recò al castello di Wapol, dove però scoprì che la voce riguardo i medici era stata una truffa per catturarlo. Sollevato dal fatto che non ci fosse nessun malato, fa un discorso molto toccante agli uomini di Wapol e si fa esplodere con una pozione dopo aver affermato di aver avuto una vita fantastica.

Anche se non era ormai più in vita, il sogno di Hillk si realizzò qualche anno dopo, in quando Chopper è diventato un grande dottore e Kureha ha portato a termine la sua invenzione finale, una speciale polvere chimica che, sparata in cielo, colora la neve di rosa, dando l'illusione di una immensa fioritura di ciliegi.

Kureha (Koreka nell'anime ITA)
image
Kureha (クレハ, Kureha?), chiamata Koreka nell'anime italiano, è una dottoressa, l'unica rimasta sull'isola di Drum.

Nonostante i suoi 139 anni, ha un corpo simile a quello di una giovane donna e si considera una giovane bellezza. Si veste sempre in modo molto provocante e poco adatto ad una donna della sua età e si arrabbia molto se qualcuno, a causa della sua faccia o della sua voce da anziana, le dà della vecchia. A causa del suo anormale trattamento verso i pazienti, della sua forza, della sua solitudine e ovviamente del suo aspetto è spesso chiamata "strega". Inoltre è una accanita bevitrice e ha sempre una bottiglia con sé.

Non si conosce molto della sua gioventù, se non che deve aver incontrato Gol D. Roger, in quanto paragona la sua personalità a quella di Rufy dopo la partenza di quest'ultimo ed è la prima nella serie a chiamare il Re dei pirati con il suo vero nome.

Aveva un buon rapporto col dottor Hillk e, anche se sembrava apprezzare le sue idee, gli dava sempre del ciarlatano. Insieme a lui, fu l'unica a rifiutarsi di lasciare l'isola dopo che Wapol aveva ordinato a tutti i dottori di abbandonare Drum e, dopo avergli diagnosticato che gli mancavano pochi giorni da vivere, accolse riluttantemente la sua richiesta di far diventare Chopper un buon medico.

Dopo la sua morte, insegnò a Chopper tutto ciò che conosceva, affezionandoglisi presto. Lo stimava molto, anche se non lo dava a vedere. Quando poi questo decise di partire con la ciurma di Cappello di Paglia, cercò di incoraggiarlo e convincerlo ancora di più proibendogli di lasciare l'isola, dopodiché portò a termine il sogno di Hillk, sparando in cielo una polvere chimica che creava un effetto simile ad una immensa fioritura di ciliegi.

Nonostante Dorton sia diventato il nuovo re di Drum, prosegue imperterrita a prenderlo poco sul serio e continua a vivere al castello, anche perché questi preferisce vivere al villaggio. Vedendo la nuova taglia di Chopper, di 50 Berry, si augura che sia un errore.


Amici/alleati di Nico Robin:

professor Clover
image
Clover (クロバー, Kurobā?) era uno dei più importanti studiosi dell'Albero della Conoscenza di Ohara e veniva chiamato da tutti con rispetto Professor Clover.

Aiutò Robin a diventare un'archeologa ed incentivava la sua passione per la lettura, ma le proibì sempre di leggere i Poigne Griffe, perché non voleva che il Governo la ritenesse una criminale come lui.

Dopo che il Governo Mondiale mandò il CP9 a controllare se effettivamente ad Ohara si studiava il Poigne Griffe, cercò disperatamente di salvare le migliaia di libri presenti nell'Albero della Conoscenza, al quale era stato dato fuoco.

Dopo essere stato catturato dal CP9, Clover parlò al telefono con i Cinque Astri di Saggezza, ai quali spiega ciò che ha scoperto riguardo il il Secolo Vuoto. Questi ordinano dunque di ucciderlo.

Mentre Robin scappa, muore nel Buster Call.

La sua barba forma un trifoglio, che in inglese si dice appunto "clover".

Hagwor D. Sauro
image
Hagwor D. Sauro (ハグワール・D・ サウロ, Haguwāru D. Sauro?) era un imponente gigante con folti capelli e barba arancioni. Era molto forte ma, come afferma lui stesso, disprezzava i giganti di Erbaf che pensano solo ai combattimenti. Sempre molto allegro, amava vedere la gente intorno a lui felice e rideva sempre in modo molto buffo, dicendo "dereshi". Anche lui ha nel nome la misteriosa D.. Sauro faceva parte della Marina ma, contrariamente alle direttive dell'organizzazione, era più vicino a perseguire una giustizia morale piuttosto che la giustizia assoluta.

Un giorno incontrò la nave dove si trovavano gli archeologi di Ohara, in viaggio per scoprire nuove informazioni sul secolo vuoto. Nonostante Sauro avesse ordinato ai suoi uomini di catturarli vivi, questi li uccisero tutti salvo una donna, Nico Olvia, che fece imprigionare. In seguito a questo Sengoku il Buddha lo informò che sarebbe stato fra i cinque vice-ammiragli che avrebbero preso parte al Buster Call di Ohara, ma lui cercò di opporsi in quanto non riteneva cercare di studiare la storia un crimine. Si recò dunque nella prigione dove era custodita Olvia e, dopo averle parlato, la liberò e scapparono, quindi, giunti in mare, si separarono. Probabilmente da quel momento fu considerato un disertore ed espulso dalla Marina.

Dopo qualche giorno giunse naufragando sull'isola di Ohara. Sauro venne accolto e aiutato da Nico Robin, che allora aveva otto anni, con la quale strinse amicizia. Le insegnò anche a ridere nei momenti di tristezza. Dopo tre giorni, capì grazie a Robin di trovarsi a Ohara e la informò della catastrofe incombente, che tuttavia non riuscì ad evitare. Durante il bombardamento, si recò a cercare la bambina e la madre lo pregò di salvarla, così questi la prese con sé e la portò vicino alla spiaggia. Dopo aver distrutto qualche nave, fu però fermato dal vice ammiraglio Kuzan (ovvero Aokiji), suo amico, che fu costretto ad attaccarlo con la Ice Time, presumibilmente uccidendolo. Questi in seguito, per fargli un favore, aiutò Robin a scappare dall'isola.


Amici/alleati di Franky:

Iceburg
image
Iceburg (アイスバーグ, Aisubāgu?) è il sindaco della città di Water Seven ed è il presidente della ditta di carpentieri più nota nel mondo, la Galley-La Company. È molto amato da tutti gli abitanti di Water Seven e soprattutto dai suoi dipendenti. Iceburg è un grande carpentiere, proprio come il suo maestro Tom, ed insieme a Franky costruisce la Thousand Sunny.


Sembra avere due personalità diverse. Rifiuta ad esempio importanti incontri per mostrare il lavoro della sua società a Monkey D. Rufy, Nami e Usop o perché gli sono antipatici coloro che deve incontrare. Inoltre, come fa con il suo topolino Tirannosauro, raccoglie animali da terra e si prende cura di loro. Tuttavia, quando è necessario, sa essere serio e maturo.

Iceburg era, insieme a Cutty Flam, un allievo di Tom, un brillante carpentiere uomo-pesce. Viveva insieme a questi ultimi e a Kokoro e Yokozuna. Prima di venire accusato grazie ad una cospirazione del CP5 e portato ad Enies Lobby, Tom lasciò i progetti ad Iceburg. Iceburg decise poi di affidare i progetti a Cutty Flam che, dopo essere creduto morto da tutti, è diventato un cyborg chiamato Franky.

Otto anni dopo il CP9, attraverso tre infiltrati e Robin, mette in atto un attentato ai fini di rubargli i progetti ed Iceburg lascia involontariamente capire che questi sono adesso in mano a Cutty Flam. Viene salvato da un incendio appiccato per ucciderlo da TonyTony Chopper e quindi rivela a Nami che Robin li ha abbandonati per salvarli. Iceburg mette a posto il Rocket Man, il secondo treno del mare, per consentire a Rufy, Zoro, Nami e Chopper di raggiungere il resto della ciurma ad Enies Lobby. Sistema inoltre la Going Merry per consentire alla nave il suo ultimo viaggio in aiuto della ciurma. Dopo che Rufy e la sua ciurma sono riusciti a sconfiggere il CP9, partecipa al funerale della Going Merry e aiuta con i suoi più fidati membri della Galley-la Franky a costruire la Thousand Sunny. Proprio Iceburg dà il nome alla nuova nave della ciurma di Cappello di Paglia.

Attualmente è impegnato a progettare una soluzione definitiva per l'Aqua Laguna che tormenta Water Seven e che rischia di far sprofondare l'isola negli abissi.

In una vignetta della serie "cosa stanno facendo ora" ci viene mostrato un po' desolato mentre, tra le molte aspiranti presentateglisi, cerca di ingaggiare una nuova segretaria.

Kokoro
image
Kokoro (ココロ, Kokoro) è la bigliettaia del Puffing Tom e vive presso la stazione del treno che si trova a poca distanza da Water Seven. Ha una nipote, Chimney, che la segue ovunque.

All'apparenza è una donna anziana, piuttosto grassa e brutta, con lunghi capelli biondi. Ha perennemente stampato in viso un largo sorriso, indipendentemente dal suo stato d'animo. La forma del suo corpo e questo sorriso la fanno assomigliare ad una rana, anche se in realtà è una sirena icefish (e non un dugongo, come sembrerebbe).[4]

È una accanita bevitrice e parla con un tono leggermente da ubriaca. Originariamente era stata concepita dall'autore come un uomo.[5]

Un tempo, Kokoro era la segretaria del carpentiere Tom e gli era molto utile. Questi le insegnò anche come guidare il Treno del Mare. Per Cutty Flam ed Iceburg era invece una figura materna.

È lei a svelare alla ciurma di Cappello di Paglia, alla Franky Family e alla Galley-La Company che esiste un altro Treno del Mare, il Rocket Man e a guidarli verso Enies Lobby per salvare Robin e Franky. In seguito, salva Zoro, Nami, Sogeking, Sanji e Chopper dall'inondazione formatasi nel tunnel sotto il Ponte dell'Esitazione a causa di Rob Lucci.

Le piace molto l'atteggiamento di Rufy e tende a chiamarlo Re dei Pirati. Reputa inoltre che se Tom fosse ancora vivo lo avrebbe aiutato così come aveva aiutato Gold Roger.

Yokozuna
image
Yokozuna (ヨコズナ, Yokozuna) è una gigantesca rana-sumo che era membro della famiglia del carpentiere Tom fino alla sua esecuzione. Dopo di essa, iniziò a nuotare nelle acque intorno a Water Seven e si buttava contro il Treno del mare per cercare di fermarlo, cercando di allenarsi e diventare più forte per non perdere qualcuno dei suoi cari.

Cerca di fermare il Treno del mare anche quando la ciurma di Cappello di Paglia, la Galley-la Company e la Franky Family si recano ad Enies Lobby per salvare Robin e Franky, ma decide di unirsi a loro. Ad Enies Lobby aiuta l'infiltrazione dei pirati nella Torre di Giustizia e in seguito viene salvato dai giganti Oimo e Karsee.

Come suggerito dal suo nome (Yokozuna), eccelle nella sua arte marziale, il sumo.

Tom
image
Tom (トム, Tomu) era un potente uomo-pesce di tipo pesce scatola cornuto, noto per essere un leggendario carpentiere.

Nato sull'isola degli uomini-pesce, decise poi di andare a vivere a Water Seven insieme a Kokoro e prese con sé due allievi, Iceburg e Cutty Flam. Lì, fra le altre, costruì la nave di Gol D. Roger, la Oro Jackson.

Quando Roger fu catturato e giustiziato, Tom doveva essere punito perché costruire la nave del re dei pirati era considerato un reato, però questi spiegò che stava costruendo un Treno del mare per collegare le isole di Water Seven, Enies Lobby, San Popula, Pucci e San Faldo, così il giudice decise di sospendere il giudizio e gli diede dieci anni per portare a termine questo fantastico progetto.

Tuttavia, Tom era anche il proprietario dei progetti di Pluton, un'arma ancestrale, dei quale il Governo Mondiale era in cerca. Per ottenerli, mandò Spandam, un agente governativo che all'epoca faceva parte del CP5, che dopo aver fallito nell'impresa di farseli consegnare fece attaccare la nave giudiziaria dai suoi uomini a bordo di navi da guerra costruite da Cutty Flam, l'aiutante di Tom, lasciate incustodite, facendo così cambiare l'opinione benevola che il giudice si era fatto. Facendo condannare Tom, infatti, Spandam avrebbe avuto la possibilità di portarlo ad Enies Lobby e di strappargli con la forza i progetti dell'arma ancestrale. Tom allora decise di sacrificarsi e chiese al giudice che la costruzione del treno marino eliminasse il reato commesso quel giorno e non quello di aver costruito la Oro Jackson, facendo così salvare Cutty Flam. Tom venne portato ad Enies Lobby sullo stesso treno marino da lui costruito e, in seguito, fu giustiziato ma, ad insaputa del Governo Mondiale, i progetti di Pluton passarono ad Iceburg, l'altro aiutante di Tom.

Sia Franky (Cutty Flam) che Iceburg hanno una grande stima di lui.


Amici/alleati di Brook:

Calico Yooki
image
Calico Yooki (キャラコのヨーキ, Kyariko no Yōki?) era il capitano dei Pirati Rumba, la ciurma della quale era membro Brook. Il suo nome è stato rivelato per la prima volta nei Data Books.

Viene menzionato per la prima volta da Crocus, che spiega che aveva lasciato Lovoon presso la Reverse Mountain, promettendole di tornare a prenderla.

Durante il viaggio, la sua taglia aumentò di molto dopo aver distrutto una nave della Marina. Morì poi per una malattia che il medico di bordo non riuscì a curare. Le sue ultime parole a Brook furono di mantenere la promessa di tornare da Lovoon.

Il suo nome è probabilmente ispirato al pirata Calico Jack. Ha sulla faccia il kana yo.

Lovoon
image
Lovoon (ラブーン, Rabūn?) è una gigantesca balena (simile ad un capodoglio) proveniente dal Mare Occidentale, che la ciurma di Cappello di Paglia incontra subito dopo essere scesi dalla Reverse Mountain.

Lovoon inghiotte Nami, Zoro, Sanji e Usop mentre Rufy entra nel suo corpo da una botola posta sulla cima della balena. All'interno incontrano Crocus, che dopo aver fermato Miss Wednesday e Mr. 9 che cercavano di uccidere Lovoon per procurare cibo a Whiskey Peak, spiega che vive insieme a Lovoon da più di 50 anni e che ha creato dei condotti all'interno di essa per poterlo curare meglio.

Molti anni prima, Lovoon si era affezionato ad una ciurma pirata del Mare Occidentale, che decise poi di intraprendere il viaggio nella Rotta Maggiore. Arrivati però all'ingresso di questa, presso la Reverse Mountain, si resero conto che per un cucciolo come Lovoon un viaggio del genere era troppo pericoloso e decisero di lasciarlo presso il faro con Crocus, promettendogli che sarebbero ritornati sicuramente. Purtroppo Crocus scoprì in seguito che questi pirati avevano abbandonato la Rotta Maggiore e cercò di spiegare a Lovoon che non sarebbero più tornati, ma non volle capire e iniziò a sbattere la testa contro la scogliera, procurandosi grosse ferite.

Dopo Rufy ingaggia in combattimento con Lovoon, che decide poi di interrompere e gli promette che continuerà dopo aver viaggiato per tutta la Rotta Maggiore, e disegna poi sulla sua testa il Jolly Roger della ciurma di Cappello di Paglia, dicendogli di non sbattere più la testa contro la scogliera per fare in modo che non si cancelli.

In realtà, come si scopre a Thriller Bark, i pirati amici di Lovoon non sono fuggiti ma sono stati tutti uccisi da una ciurma nemica eccetto Brook, il musicista della ciurma che viene resuscitato grazie al suo frutto del diavolo, che dopo aver recuperato l'ombra sottrattagli da Gekko Moria intende lasciare il Florian Triangle e tornare da Lovoon.


Nemici:

Albida:

È una robusta e massiccia piratessa al comando di una nave. È fissata con le pulizie. Tiene con sé Kobi come mozzo e combatte contro Rufy quando questo vuole liberare il ragazzo; dopo essere stata sconfitta dal pirata, Albida se ne innamora perdutamente e comincia ad inseguirlo dappertutto. In seguito mangia il frutto Swish-Swish (un Paramisha) che la rende magra e bellissima, senza un'imperfezione e virtualmente immune a qualsiasi attacco fisico. Decide così di allearsi con Bagy per trovare Rufy.

Morgan:

È l'ammiraglio a capo della base militare della Marina dove Zoro è stato catturato. Tiene l'intera isola e gli stessi soldati della Marina sotto un clima di terrore grazie all'aiuto dell'inetto figlio Hermeppo. Dopo essere stato sconfitto da Rufy, viene arrestato insieme al figlio dai suoi stessi soldati, spronati dal pirati. Successivamente, Morgan evade e va alla caccia di Rufy nel Grande Blu. Hermeppo diventa invece un leale marinaio ed assieme al primo amico di Rufy, Koby, raggiunge il grado di generale.

Bagy Il Clown:

Capitano pirata soprannominato "Il Clown" a causa del suo naso rosso, grazie al frutto Puzzle-Puzzle (un Paramisha) ha la capacità di dividere il suo corpo in tante parti per poi ricomporle come e quando vuole. Rufy e Zoro lo incontrano la prima volta durante il suo assedio ad una città con l'ausilio del suo cannone potenziato. Dopo un'iniziale sconfitta (Rufy lo separa dal torso trasformandolo in un nanerottolo perché Bagy ha osato insultare Shank il rosso, amico e idolo del pirata) ritrova la sua banda e salpa con una misteriosa alleata (in realtà Albida) alla volta di Longue Town, dove per un soffio non uccide Rufy. Viene poi catturato dal capitano Smoker della Marina, ma riesce a fuggire assieme alla sua banda e salpare alla volta del Grande Blu, sempre sulle tracce del suo nemico giurato.

Kuro:

Dopo aver inscenato la sua morte questo malvagio capitano pirata ha iniziato un perfido progetto per accaparrarsi i soldi della giovane ereditiera orfana Kaya (amica di Usopp). Conosciuto dopo la sua "presunta" scomparsa come Krahador, viene sconfitto dalla tenacia di Usopp e dalla forza di Rufy, che lo costringe alla fine a fuggire con la sua banda pirata dall'isola di Kaya.

Creek:
image
Un ammiraglio pirata che dispone di ben cinquanta velieri (tutti distrutti durante la sua prima traversata nel Grande Blu da un uomo della Flotta dei 7, Mihawk). Rufy lo incontra durante la sua "forzata" permanenza nel ristorante galleggiante Baratie (dove il pirata incontra peraltro per la prima volta Sanji). Viene sconfitto dalla tenacia di Rufy nel voler proteggere i cuochi del Baratie e poi finito dal suo sottufficiale Gin, che lo trasporta misericordiosamente lontano, verso un nuovo futuro.

Arlong:
image
Un terribile uomo-pesce che tormenta con la sua banda un villaggio (Coconat Village) da ormai tanti anni e che ha causato la morte della madre adottiva di Nami, Bellmere. La giovane ladra stipula con il mostro un patto: se gli consegnerà una somma stabilita di Berry (100 milioni), gli uomini-pesci abbandoneranno l'isola. Nami viene tuttavia tradita e tocca a Rufy ed ai compagni rimediare al torto e salvare il villaggio. Ovviamente Arlong viene sconfitto dal capitano con il cappello di paglia in persona che non contento della fine dell'uomo-pesce distrugge il palazzo nel quale Nami rimase prigioniera per molti anni.

Smoker:
image
L'ultimo vero nemico che Rufy incontra prima di entrare nel Grande Blu è rappresentato da un temibile capitano di Marina in servizio a Longue Town (la città dove Gold Roger morì giustiziato). Rufy, rivelatosi impotente contro i poteri del frutto Fumo-Fumo (un Rogia) di Smoker, verrà salvato in tempo da un misterioso personaggio (Monkey D. Dragon). Il capitano della Marina da quel momento si metterà sulle tracce del pirata lungo la rotta del Grande Blu. Dopo la cattura di Crocodile da parte di Rufy, di cui il merito è andato a Smoker, accetta la carica di contrammiraglio per potere inseguire Rufy e la sua ciurma con maggiore libertà.

Wapol:
image
Sovrano del regno di Drum, decide di fuggire con i suoi uomini durante l'attacco di Barbanera, abbandonando così il suo popolo. Incontra Rufy mentre cerca di tornare nel suo regno e già da subito i due non sembrano andare d'accordo. Raggiunto nuovamente Drum, Wapol tenta in tutti i modi di riacquistare il potere, senza ottenere i risultati sperati: viene infatti sconfitto e "lanciato" via dall'isola.

Iena Bellamy:
image
È un pirata della "nuova generazione" con una taglia di 55 milioni di Berry. Detesta le regole dei pirati, l'onore, il rispetto e non si preoccupa di uccidere per i suoi scopi; tra i suoi compagni è considerato un idolo e in tutta Mock Town è temuto come uno spietato assassino. Solo dopo l'arrivo di Rufy capisce cosa vuol dire il rispetto (viene infatti sconfitto da quest'ultimo con un solo pugno). Viene in seguito ucciso dal suo seguace Cirkeys, manipolato da Do Flamingo.

Ener:
image
Abitante del regno di Skypiea con i poteri del Frutto Rombo-Rombo (un Rogia), che gli garantisce controllo completo sull'elettricità. Il suo sogno è raggiungere la "Terra del Sogno" (la Luna) a bordo della nave volante Maxim. Usando i suoi poteri tenta di distruggere Skypiea per far tornare tutto al proprio ordine naturale. Viene sconfitto da Rufy, suo nemico naturale in quanto fatto di gomma. In risposta a una domanda di un fan in una SBS del volume 43, Oda ha affermato che se Ener fosse stato un pirata del mare blu la sua taglia sarebbe ammontata a circa 500 milioni di Berry. L'autore ha anche però precisato che nonostante l'alta taglia, Ener non avrebbe avuto alcuna chance contro molti personaggi del Mare Blu (presumibilmente i 4 imperatori e i membri della Marina).

Foxy la volpe d'argento:
image
Un pirata, la sua taglia ammonta a 23 milioni di Berry. Sfida insieme al suo equipaggio la ciurma di Rufy al Davy Back Fight, vincendo solamente il primo dei tre incontri. Possiede i poteri del Frutto Noro-Noro (un Paramisha), in grado di far perdere completamente, ma momentaneamente (per 30 secondi), velocità a qualsiasi cosa. Viene sconfitto da Rufy nel terzo incontro del gioco.

Marshall D. Teach:
image
Conosciuto anche come Barbanera, è uno dei personaggi più misteriosi di tutto One Piece: ha una concezione dei sogni identica a quella di Rufy e non è ancora affermato fra i pirati famosi. Di lui sappiamo che ha distrutto il regno di Drum con la sua ciurma e che vuole entrare nella Flotta dei 7. Si sa anche che faceva parte della ciurma di Barbabianca e, più precisamente, che era un sottoposto di Portuguese D. Ace, fratello di Rufy e comandante della seconda flotta di Barbabianca. In realtà il vero motivo per cui era entrato nella ciurma era per trovare il frutto del diavolo Yami Yami No Mi della categoria Rogia, in grado di controllare la gravità, i buchi neri ed anche di assorbire i poteri di qualsiasi frutto del diavolo con cui viene a contatto. Questo frutto era stato trovato da Satch, comandante della 4° flotta di Barbabianca, e pur di averlo l'allora Barbanera lo uccise e mangiò il frutto. Per questo atto fu considerato un traditore e dovette fuggire. Alla sua ricerca c'è Ace stesso che lo ha da poco raggiunto e sta ingaggiando un terribile duello. Già prima Barbanera aveva tentato di uccidere Rufy ma è stato interrotto dalla Knock Up Stream. Attualmente la sua ciurma conta con lui 5 elementi.



Edited by Luffy32 - 11/8/2009, 16:27
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/8/2009, 08:10

Millenium Member

Group:
• Founder •
Posts:
1,349

Status:


Bene, bravo *_* Se vuoi posso darti una mano
 
Top
Metallaro
CAT_IMG Posted on 11/8/2009, 08:12




Grazie ! Cmq tu hai il potere di modificare i messaggi ???
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/8/2009, 08:19

Millenium Member

Group:
• Founder •
Posts:
1,349

Status:


Si, certo. Adesso metto Rufy e Zoro.


Edit: Stavo per mettere io quelli che hai messo tu, menomale che ho guardato prima XD

Edited by Luffy32 - 11/8/2009, 09:29
 
Top
Metallaro
CAT_IMG Posted on 11/8/2009, 08:29




LoL già fatto io!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/8/2009, 08:30

Millenium Member

Group:
• Founder •
Posts:
1,349

Status:


Mi fai mettere gli altri? One piece è la mia sezione ç_ç
 
Top
Metallaro
CAT_IMG Posted on 11/8/2009, 08:33




ASD!! Vai qua http://it.wikipedia.org/wiki/One_Piece facciamo un argomento a testa i Protagonisti li finisco io poi tu continui e fai I personaggi secondari poi io faccio gli animali eccetera ti sta bene ? :D dai ke io e te faremo un bel lavoro
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/8/2009, 08:35

Millenium Member

Group:
• Founder •
Posts:
1,349

Status:


Si, va bene. Mandami via pm il tuo indirizzo msn, così parlamo meglio invece di andare Off-topic qui.

Comunque si, verrà un bel lavoro.

Ps. Io adesso esco, quindi faccio pomeriggio. Bye!
 
Top
Metallaro
CAT_IMG Posted on 11/8/2009, 08:41




fatto io alle 10 stacco e lascio a te i pg secondari mi raccomando trova le immi per i personaggi grazie per il tuo aiuto ciao !
 
Top
Metallaro
CAT_IMG Posted on 11/8/2009, 18:05




Madò ke bel lavoro ke abbiamo fatto !!
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/8/2009, 19:15

Millenium Member

Group:
• Founder •
Posts:
1,349

Status:


Già, comunque poi continuo.
 
Top
[ADMIN] Prus69
CAT_IMG Posted on 11/8/2009, 21:51




<.< stavolta state esagerando :°D
 
Top
~ Red Phoenix
CAT_IMG Posted on 29/11/2009, 15:35




Nice ^^
 
Top
12 replies since 11/8/2009, 08:08   2074 views
  Share